Home | Laboratorio | Osservatorio | Progetti | Eventi Formativi  | Contatti
 
 
ALTA FORMAZIONE PER IMPRENDITORI E AVVOCATI
 
Dopo il grande successo delle prime due edizioni del Corso di Avvocato Negoziatore di Impresa, con Confindustria Reggio Calabria parte il
ciclo di seminari
RIPARTENZA E RIFORME:
GIUSTIZIA E IMPRESE
Il Ciclo di seminari si articola in due incontri: il primo di carattere generale ed il successivo di carattere tematico, con focus su aspetti del PNRR rilevanti per le imprese e per i loro consulenti avvocati.

La finalità degli incontri è quella di proporre dei tavoli di discussione tra interlocutori del mondo dell’Impresa, dell’Università e delle Professioni per confrontarsi su alcune misure previste dal PNRR sia dal punto di vista applicativo che da quello del possibile auspicato impatto sulla realtà locale.


In considerazione del ruolo fondamentale che l’efficienza del sistema della giustizia civile riveste ai fini dell’attività di impresa, sarà dedicato ampio spazio anche ai principi ed alle linee-guida della riforma contenute nella legge delega n.206/2021.
Particolare rilevanza avrà la figura dell'avvocato negoziatore e consulente di impresa, anche come nuova prospettiva di specializzazione della profesione forense.

I seminari sono altresì pensati per offrire anche agli studenti universitari (protagonisti di uno degli obiettivi trasversali del PNRR) la possibilità di approfondire alcuni profili di interesse ed avvicinarsi alla realtà delle imprese locali.

I Seminari sono patrocinati dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria. Sono riconosciuti n. 3 crediti formativi per ciascun incontro.
Secondo incontro: Digitalizzazione: innovazione d'impresa, misure di giustizia e mediazione telematica
27 Aprile 2022  
 
Primo incontro: PNRR e ADR prospettive per le imprese e gli avvocati
21 Marzo 2022
     
ADRMedLab di Ismed
Sede Istituzionale
DiGiES - Palazzo Zani 
Via Miraglia Reggio Calabria 
Sede Operativa

Sede Ismed Palazzo Sarlo
Via Tommaso Campanella, 38/A

Reggio Calabria